Ayur-veda ha come obiettivo principale quello di tenere il corpo in salute e prevenire la malattia. Il principio di mantenere il proprio stato psicofisico equilibrato e in salute, é da ricercare in ogni aspetto: ovvero dall`interno, nutrendo il proprio corpo attraverso cibo sano, all`esterno mediante l´utilizzo di oli e massaggi, a livello mentale per mezzo di approcci meditativi che conducono alla pacificazione e alla serenitá psichica. La salute, infatti, si fonda sulla profonda connessione fra CORPO- MENTE- SPIRITO, solo in questo modo le tre parti possono considerarsi in equilibrio e in armonia come Essere in tutto il suo complesso.
Oltre a rilassare il corpo, i massaggi ayurvedici aiutano a disintossicare l'organismo, migliorare la digestione, alleviare lo stress e favorire un sonno più profondo. La connessione mente-corpo è centrale in questa pratica, con l'obiettivo di liberare le energie bloccate e ripristinare l'armonia interna.
Kalari
Questo massaggio viene eseguito dall`operatore con i piedi. Con l`aiuto delle corde attaccate al soffitto ci si tiene per non scivolare. In India ai guerrieri veniva fatto il Kalari per dare energia e avere piú forza. Attraverso la forza dei piedi, la pressione é piú forte e piú ampia e la sensazione é molto decisa. Viene lavorata la testa e il viso e poi si inizia con il corpo su un futon a terra.
Abhyanga
É un massaggio che inizia dalla testa- viso- collo da seduti, per continuare poi sul corpo con olio caldo. Purtroppo siamo sempre assorti nei pensieri, nel lavoro, nei problemi, e il fatto di liberare la testa da tutto ció, alleggerisce la nostra mente. É un massaggio rilassante e rigenerante perché ci aiuta a lasciare andare.
Abhyanga drenante
In questo massaggio viene aiutato il drenaggio dei liquidi attraverso varie manualitá che sono lente e decise. Riduce la cellulite e modella il corpo gradualmente. Si conclude con il viso e testa. Dona sensazione di ricarica energetica e toglie stress e ansia.
Abhyanga detox
Costituito da 148 manovre atte a riequilibrare il corpo. Inizia da supino per sbloccare il diaframma attraverso la respirazione.Le articolazioni vengono sbloccate con delle manualitá semplici e non invasive. Le tossine sono propense a depositarsi nelle articolazioni dove si trovano bene. Attraverso il massaggio riusciamo a scioglierne un parte.
Marma
I Marma sono dei punti vitali del nostro corpo. Sono il Mondo. In India la sapienza dei punti Marma viene tramandata da genitore a figlio e difficilmente viene insegnata a noi occidentali. Ne sono molto gelosi. Peró qualcuno si trova e ho imparato a effettuare questo rituale con un bastoncino di legno facendo delle pressioni attivando cosí l`energia di questi punti energetici vitali. É molto profondo e di grande effetto.
Shirodhara
Che dire "il Re dei Trattamenti"in assoluto. Pacifica la mente, rilassa il corpo, allevia il mal di testa; tutta la zona del viso-mandibola viene rilassata. Il trattamento inizia con um massaggio dalla testa ai piedi per preparare il corpo. Il flusso di olio tiepido sulla fronte é continuo ed ha la durata di 15-20 minuti. Il benessere é di un completo rilassamento e stacco dai pensieri presenti.
PINDA SVEDA fagottini caldi
É un trattamento che inizia con una oleazione del corpo con dell` olio caldo. I fagottini riscaldati, con olio oppure latte caldo in base alle esigenze del trattamento, vengono tammponati sul corpo con delle frizioni, pressioni, e impastamenti. Sono indicati per edemi, ritenzione dei liquidi, anticellulite, contratture, dolori e anche infiammazioni.
Siamo aperti nei seguenti orari
Telefono: 333 6713545
Email: info@momencdepesc.it
2025 © AleMar Web. Tutti i diritti riservati.